Skip to content
-
Regalo di fine anno…
-
18 Giugno 2025

È arrivata la fine dell’anno scolastico e con lui la voglia di molti genitori di fare un regalo agli asili ed alla scuole che hanno ospitato i loro bambini.

I genitori della scuola dell’infanzia G. Rodari nel comune di Cascina, hanno scelto la nostra associazione per lasciare qualcosa di concreto a chi ha seguito i loro piccoli in questi anni.

Siamo stati contattati per questo regalo e con tanta voglia ed entusiasmo abbiamo piantato nel giardino della scuola un olivo. Simbolo di pace, prosperità, forza, longevità e vita.

È sempre emozionante piantare un’albero, lo è ancora di più quando questo gesto viene accompagnato da emozione ed entusiasmo. Durante la festa organizzata per i piccoli nel loro ultimo giorno di asilo ci siamo commossi, abbiamo percepito l’entusiasmo dei bambini, sempre contagioso, ed abbiamo sentito sulla pelle la felicità di chi ha voluto questo regalo con l’intento di fare un grande gesto. Oltre al gesto simbolico c’è stata anche un’offerta a noi associazione per aiutarci a perseguire i nostri obbiettivi di riforestazione nelle zone colpite dall’ormai (purtroppo) famoso incendio del 2018.

Che dire? Grazie a tutti per l’affetto ed il sostegno che ogni giorno ci date. Grazie a voi che credete nel nostro progetto e grazie a tutti voi che cercate di passare messaggi concreti e positivi ai vostri figli.

Nursery degli Alberi Mirko & Vanessa

Non c’è niente al mondo di più bello della risata di un bambino. E se un giorno tutti i bambini del mondo potranno ridere insieme, tutti, nessuno escluso, sarà un gran giorno, ammettetelo. (Gianni Rodari)